Fuori strada con la Smart, rimane incastrato nel mezzo

3 Aprile 2009 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Illeso un 22enne nell'incidente quasi all'ingresso di Collepasso

Quando sulla provinciale 361, Maglie-Collepasso, sono arrivati carabinieri e vigili del fuoco si temeva per la vita di Arnaldo Romano, operaio edile 22enne di Matino. Il corpo era rimasto incastrato nell'abitacolo della Smart, e i pompieri hanno dovuto tagliare a lungo le lamiere della monovolume per recuperare il corpo del giovane. Trasportato in ambulanza all'ospedale di Casarano, i medici hanno scongiurato qualsiasi pericolo di vita, provvedendo alla medicazione di alcune escoriazioni alle braccia e alle gambe. L'incidente si è verificato sulla Maglie-Collepasso, lungo un rettilineo con direzione Collepasso, intorno alle 15,20.

Il giovane, a quanto pare, rientrava dal lavoro. In quel tratto di strada non si segnalano buche o avvallamenti. Per cause ancora in corso d'accertamento, Romano ha perso il controllo del mezzo. La Smart è andata fuori strada sbattendo contro un muro di cinta di un'abitazione e abbattendo una decina di pietre che componevano il frangisole. L'auto è rientrata sulla carreggiata, compressa sulla parte anteriore. I carabinieri della stazione di Collepasso, guidati dal maresciallo Giovanni De Siato, sono intervenuti per effettuare i rilievi, allertati da una chiamata di un automobilista. Sull'asfalto non sono state evidenziate tracce di frenata.

I vigili del fuoco del distaccamento di Maglie hanno lavorato per circa due ore, poi il mezzo è stato recuperato da un carroattrezzi. Fortunatamente per il giovane Romano, solo un grande spavento e qualche medicazione. Le ferite guariranno in una decina di giorni. 


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  Appuntamenti sportivi di sabato 26 e domenica 27 febbraio