Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Educazione civica e sicurezza stradale

Azione e informazione preventive dell’Assessorato alla Sicurezza e Polizia Municipale

L’Amministrazione comunale ha deciso di lanciare una campagna di sensibilizzazione e di prevenzione sulla sicurezza stradale e sul doveroso rispetto delle norme del Codice stradale da parte di ogni cittadino.

E’ stato affisso sui muri di Collepasso un manifesto, a firma del Sindaco e dell’Assessore alla Sicurezza e Polizia Municipale, dal titolo “Educazione civica e sicurezza stradale: responsabilità e rispetto”. Volantini dal contenuto analogo verranno distribuiti tra i cittadini, nei locali pubblici e nelle Scuole.

L’iniziativa mira a sensibilizzare i cittadini e a prevenire il verificarsi di atti contrari al Codice della strada.

E’ chiaro, però, che, persistendo certi atti e comportamenti, l’Amministrazione è intenzionata seriamente ad attivare tutte le doverose forme repressive e sanzionatorie.

Riporto integralmente il contenuto della comunicazione:

Educazione civica e sicurezza stradale

responsabilità e rispetto

Care/i Cittadine/i, 

la sicurezza, l’ordine, la tranquillità e il rispetto delle regole civiche e della circolazione rappresentano basilari doveri di ognuno di noi. 

Si rileva, purtroppo, ripetutamente, da parte di alcuni scarso rispetto delle norme del Codice stradale: parcheggi fuori posto, intralcio al traffico, marciapiedi occupati da autovetture e limitato senso civico nei doveri e nei comportamenti di ognuno. 

Prima di dare avvio ad una doverosa e capillare azione di repressione di tali abusi, l'Amministrazione intende sensibilizzare e invitare tutti i cittadini a rigorosi comportamenti civici.

La possibilità di avere un paese vivibile ed ordinato dipende dalla responsabilità e dal buon senso di ognuno di noi, dal rispetto rigoroso delle regole del Codice stradale e del diritto di tutti, soprattutto bambini e anziani, alla sicurezza e ad una ordinata circolazione.  

Ci auguriamo che questo appello produca effetti positivi, fermo rimanendo che, persistendo certi atti e comportamenti, non saranno più tollerate infrazioni di qualsiasi natura alla sicurezza, alla circolazione e al Codice stradale. 

Siamo convinti che tutti i cittadini comprenderanno l'azione dell'Amministrazione e che ognuno darà il Suo fattivo contributo per rendere più vivibile e ordinato il nostro paese.                               

L’Assessore                                                                      Il Sindaco                

Dott. Pantaleo Gianfreda                                                      Dott. Vito Perrone   

Dalla Residenza Municipale, febbraio 2009

 

 

Pubblicato da il 15 Febbraio 2009. Filed under Notizie flash. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Both comments and pings are currently closed.