“Sette anime” di Gabriele Muccino

18 Febbraio 2009 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Cineforum, giovedì 19 febbraio, ore 19.30, Cinema Ariston

Giovedì 19 febbraio, alle ore 19.30, presso il Cinema Ariston, continua con “Sette anime” (titolo originale: "Seven Pounds") la rassegna cinematografica “Progetto Cinema 2009”.

“Sette anime” è un film di Gabriele Muccino del 2008, con Will Smith, Rosario Dawson, Woody Harrelson, Michael Ealy, Barry Pepper, Sarah Jane Morris, Elpidia Carrillo, Madison Pettis, Bill Smitrovich, Tim Kelleher. Prodotto in USA. Durata: 118 minuti. Distribuito in Italia da Sony Pictures a partire dal 09.01.2009.

La trama. Ben Thomas ha un segreto che lo divora; deve fare assolutamente qualcosa per redimersi e pensa di poterlo fare cambiando drasticamente le vite di sette estranei. Una volta che il suo piano è partito, nulla può modificarlo. O almeno è quello che pensa lui, perché Ben non si aspetta certo di innamorarsi di una dei sette estranei. In quel momento, sarà lei a cambiare lui. Tutto ha inizio con una lista di sette nomi: Ben Thomas, Holly Apelgren, Connie Tepos, George Ristuccia, Nicholas Adams, Ezra Turner e Emily Posa. L'unica cosa che hanno in comune è che ognuno ha raggiunto un punto di svolta nella vita e ha bisogno di aiuto, che sia economico, spirituale o medico. A loro insaputa, Ben li ha scelti accuratamente per far parte del suo piano di redenzione. Ma è Emily Posa (Rosario Dawson), una donna che soffre di problemi cardiaci, a intralciare i suoi progetti quando compie l'unica cosa che Ben riteneva impossibile, ossia maturare vicino a lui, stravolgendo completamente la sua visione del mondo e di quello che ritiene possibile.


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  “Ciao a te giovane uomo…”: un pensiero della poetessa collepassese Irene Leo