Un manifesto «avvisa» gli automobilisti: «Attenti o sono multe»

21 Febbraio 2009 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

L’Amministrazione comunale mette in mora i cittadini e preannuncia il pugno di ferro

Occhio alla segnaletica stradale per le vie del paese: il messaggio partito dalla residenza Municipale, a firma del sindaco Vito Perrone, e dell’assessore alla Sicurezza e Polizia municipale, Pantaleo Gianfreda, non si presta ad alcun equivoco. Per chi non rispetterà il Codice della strada saranno multe e dolori.

L’«avvertimento» è stampato con tanto di manifesti sui muri del paese. A breve, poi, saranno distribuiti volantini a cittadini, esercizi commerciali e anche alle scuole. Insomma, spiega l’assessore Pantaleo Gianfreda, sarà «una campagna di sensibilizzazione e di prevenzione sulla sicurezza stradale».

«Persistendo certi atti e comportamenti – si legge nel manifesto – non saranno più tollerate infrazioni di qualsiasi natura alla sicurezza, alla circolazione ed al codice della strada».

I vigili, d’ora in poi, terranno gli occhi ben aperti, passando dalle 60 multe circa dello scorso anno (escluse le oltre due mila con i photored ai semafori) a svariate centinaia. Non più auto parcheggiate fuori posto, dunque, o che intralciano la circolazione. E neppure vetture sui marciapiedi o sugli incroci.

Ma fra quanto bisognerà incominciare tremare?

Nessuna data sul manifesto. Ma si capisce che, trascorso il tempo necessario perché la campagna di sensibilizzazione raggiunga ogni cittadino, non ci sarà più scampo per gli abusi in quanto scatterà «una capillare azione di repressione».

LEGGI ANCHE  Chiarimenti e considerazioni sulla visita a Betanzos

Gli amministratori si augurano, però, facendo appello alla responsabilità ed al buon senso di tutti i cittadini, che gli effetti dell’«avviso» siano positivi e che le strade del paese diventino vivibili ed ordinate senza il pugno di ferro.

Del resto, bisognerà fare i conti con un organico dei Vigili composto da cinque unità ed una segnaletica che necessita di più di un ritocco. Staremo a vedere.


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda