Sette giovani vittime sulla Santa Maria al Bagno-Galatone

10 Agosto 2008 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

L'incidente frontale è avvenuto alle tre di notte di domenica 10 agosto. Tutti tra i 18 e i 21 anni

Una drammatica notizia è stata diradata stamattina dalle televisioni e dai siti internet dei giornali nazionali: sette giovani tra 18 e 21 anni sono morti in un grave incidente stradale sulla strada che collega Santa Maria al Bagno a Galatone.

 

 

Questa la notizia riportata dal sito internet repubblica.it:

 

 

Tre di notte tra sabato e domenica, Salento, lo stradone che collega Galatone e Santa Maria al Bagno, il posto dei bar, delle birrerie, delle discoteche e dei locali. Quattro ragazzi sono su una Mini cooper, altri cinque arrivano dalla direzione opposta su una Fiat Marea. Sono tutti giovanissimi, tra i 18 e i 21 anni, in una notte d'estate da vivere a mille. La Mini tenta un sorpasso, inutile, provocatorio, a grande velocità e si schianta in un frontale contro la Marea.

 

Sono tutti morti, i quattro della Mini e tre dei cinque che viaggiavano sulla Marea. Tra loro anche un fratello e una sorella. L'ultima ad andarsene è stata una ragazza di 19 anni: ha lottato fino a stamani alle otto. Sopravvivono solo due: uno è in prognosi riservata, l'altro se la caverà in 40 giorni. Ancora un bollettino di sangue dalle strade delle vacanze dopo i sette morti sulla A4 di soli due giorni fa. Questa volta il bollettino è, se possibile, ancora più drammatico per la giovanissima età delle vittime.

LEGGI ANCHE  Pallavolo sempre vincente

L'incidente è avvenuto sulla strada che collega Galatone con Santa Maria al Bagno, località costiera nel territorio del comune di Nardò, cuore del Salento, la zona della Puglia sempre di più presa d'assalto nelle vacanze estive.

 

La polizia stradale ha informato le famiglie prima di rendere noti i nomi delle vittime. Sono tutti ragazzi della zona: Elisa Giurgolo, Matteo Maggiore, Enrico Mariano e Chiara Filieri, tutti di Galatone, e Mery Coviello e i fratelli Luigi e Stefania Moschettini, di Carpignano Salentino (Lecce). I due feriti sono Daniele Santoro, di Galatone, che guarirà in un mese, e Federica Baldari, di Carpignano Salentino, che se la caverà in pochi giorni.


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda