IV Tappa della Carovana Antimafie

8 Novembre 2008 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Lunedì 10 novembre, S. Cesario di Lecce, ex palestra Palazzo ducale, ore 18.00

Lunedì 10 novembre, a S. Cesario di Lecce, alle ore 18.00, presso l’ex palestra Palazzo ducale, nell’ambito della Tappa della Carovana nazionale antimafie, incontro sul tema: “Diritto di cittadinanza. Accesso e partecipazione per superare il favore e la clientela”.

Dopo il saluto del sindaco Antonio Girau, intervengono G. Minervini, Assessore regionale alla trasparenza, L. Amantonico, Dir. Comunicaz. Prov. di Lecce, S. Giausa, Resp. Comunicaz. ASL LE 1, S. Antonucci, Ufficio servizi demografici Comune di San Cesario.

In viaggio per i diritti, la democrazia, la giustizia sociale. La Carovana antimafie è una iniziativa organizzata da Libera, Arci e Avviso Pubblico, un lungo viaggio di oltre due mesi,  circa 100 tappe che toccheranno tutte le Regioni d’Italia con appuntamenti itineranti, volti a sensibilizzare la cittadinanza sul tema della lotta alle mafie, sulla sicurezza sul lavoro e la lotta a qualsiasi forma di razzismo  con modalità di coinvolgimento diverse.

La 12° Carovana Nazionale antimafie sarà dedicata al 60° anniversario della Costituzione e della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo. L’edizione 2008 metterà l’accento sui diritti negati dei cittadini più deboli: diritti negati dalle mafie multiformi e invisibili, che affliggono anche  le zone più economicamente sviluppate.


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  “L’Europa, vicina, sempre”: incontro all'insegna della solidarietà con la comunità di Collepasso