Nathalie e Riccardo… “sulla via di Damasco”

10 Luglio 2008 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

riccardonathalie_010I due giovani collepassesi, Nathalie Ria e Riccardo Moscara, sono stati selezionati per partecipare al musical interregionale ANSPI “Sulla via di Damasco”. Nel tour per l’Italia (Civita Castellana, Benevento, Rocca di Coprileone, Faenza, Bellaria, Copparo di Ferrara, Padova), il musical verrà presentato a Collepasso venerdì 18 luglio.


Un grande musical giovanile per educare e divertire, per far riscoprire ai giovani San Paolo, di cui nel 2008 ricorre il 2000esimo di nascita.

Questa l’iniziativa varata da ANSPI Nazionale che riunisce in questa occasione oratori e circoli parrocchiali.

 

Lo spettacolo, che ha per titolo “Sulla via di Damasco”, sarà interamente realizzato da ragazzi provenienti da diverse regioni d’Italia. ANSPI ha affidato la stesura del testo al giovane scrittore emergente Michele Casella, con il quale ha collaborato tra gli altri anche il noto autore di programmi televisivi Mario Castellacci. Le musiche sono state invece curate da un altro pugliese doc Michele Paulicelli, autore di altri affermatissimi musical, tra cui “Forza, Venite Gente” e “Madre Teresa”.

 

Premiato anche il nostro Circolo ANSPI “Vittorio Bachelet” di Collepasso, che vanta la partecipazione al musical di due nostri ragazzi, Ria Nathalie e Moscara Riccardo, scelti dopo un’accurata selezione da parte dello stesso regista Michele Casella.

 Lo spettacolo si terrà a Collepasso, nello spazio esterno del Castello Baronale, il 18 luglio 2008, alle ore 20.30.

LEGGI ANCHE  Il rione Tafuri domina e vince la XIX edizione del Palio Collepassese

Forza ragazzi!

 

damasco_manifesto-web

 


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda