Comune di Collepasso - Salento - Provincia di Lecce

 
Home
Estate collepassese 2010: un programma impegnato, ricco e vario
Scritto da Pantaleo Gianfreda   
gio 08 luglio 2010
In fase di attuazione il programma dell’Estate collepassese 2010. Molti gli eventi, le iniziative e le presenze qualificate. Tra queste, il regista Edoardo Winspeare, la vedova di De Andrè Dori Ghezzi, il sindaco di Bari Michele Emiliano. Nel programma musica, cinema, poesia, pittura, letteratura, storia, sport, performances, il Palio e tanto altro. Ritornano gli Alla Bua in concerto (13 agosto) e gli Artisti di strada con il Salento Buskers Festival (18 agosto). Valorizzati, soprattutto in campo letterario e cinematografico, gli autori e gli artisti locali. Un programma impegnato, ricco e vario per un’estate all’insegna del divertimento, della cultura e del tempo libero. 

 

estate_collepassese_2010

Chi sta partecipando alle magiche serate che i valenti giovani di “Cantieri Ideali” stanno promuovendo in questi giorni, sino a domenica 11 luglio, nel “magico” Palazzo Baronale, incomincia a percepire il grande passo in avanti che la comunità collepassese ha compiuto in questi anni.

Eventi di livello, come quelli organizzati da Cantieri Ideali, ieri erano impensabili… Oggi sono realtà.

L’attuale Amministrazione, sin dall’inizio, ha fatto della cultura, della socialità, dell’associazionismo, dello “stare assieme” alcuni dei perni fondamentali della sua azione e dei suoi programmi. Pur con qualche fisiologica battuta di arresto, le iniziative organizzate, promosse o patrocinate dall’Amministrazione durante l’estate (ma non solo) hanno puntato soprattutto sulla cultura, la partecipazione, lo "stare assieme", il confronto.

Anche l’Estate collepassese 2010, come si avrà modo di verificare scorrendo il programma, cerca di perseguire questi obiettivi.

Molti gli eventi, le iniziative e le presenze qualificate. Tra queste, il regista Edoardo Winspeare, la vedova di De Andrè Dori Ghezzi, il sindaco di Bari Michele Emiliano.

Nel ricco programma sono previsti musica, cinema, poesia, pittura, letteratura, storia, sport, il Palio e tanto altro. Ritornano, dopo un anno di assenza, il tradizionale concerto degli Alla Bua (13 agosto) e gli Artisti di strada con il Salento Buskers Festival (18 agosto).

L’Amministrazione ha puntato molto a valorizzare, soprattutto in campo letterario e cinematografico, autori e artisti locali: Piero Schirinzi, Federica De Prezzo, Andrea Raho, Vittorio Errico, Irene Leo, Elisa Melica, Luigi Marzano, Fernanda Cataldo, Sergio Nocco, Tommaso Frassanito, tutti già in parte noti, ma anche il giovanissimo Francesco Luperto, autore di un documentario su Pietro Refolo, e una persona indimenticabile, prematuramente scomparsa, Rudy Mellone, autore di un preziosissimo lavoro sulla narrativa popolare orale a Collepasso.

Un programma ricco e vario per un’estate all’insegna del divertimento, della cultura e del tempo libero.

Intanto le iniziative in essere o già svolte: da giovedì 1° a sabato 24 luglio, presso il Parco Bosco, ore 9.00-12.30, Estate Ragazzi 2010, il Campus estivo organizzato da Comune e ANSPI.

Venerdì 2 luglio, in piazza piazza Dante, si è svolto il XXIII saggio di danza sportiva con la Scuola Dancing Days dei maestri Giuseppe e Luigina Mengoli.

In questi giorni, da lunedì 5 a domenica 11 luglio, presso il Palazzo Baronale, Collepasso inVeste d’Arte, importante evento culturale organizzato dall’associazione Cantieri Ideali.

Lunedì 12 luglio, in Largo Municipio, alle ore 20.30, inizio della rassegna dei “lunedì letterari” con l’anteprima del prossimo libro di Vittorio Errico “L’Oramaradellasera”. Seguiranno, lunedì 19 luglio, stesso luogo e stessa ora, l’incontro con la poesia di Irene Leo con la sua ultima opera "Io innalzo fiammiferi"; lunedì 26 luglio, incontro con Elisa Melica e il suo "Il ventaglio e altri racconti" e, lunedì 2 agosto, una serata in memoria di Rodolfo (Rudy) Mellone e la sua opera “Narrativa popolare di tradizione orale a Collepasso”.

La rassegna “Cinema sotto le stelle”, che si svolgerà nella corte interna del Palazzo Baronale, con inizio alle ore 21.00, prevede, giovedì 15 luglio, la proiezione del film "Pizzicata" del regista salentino Edoardo Winspeare, che presenzierà con un suo intervento; venerdì 23 luglio, “Mine Vaganti” di Ferzan Ozpetek, preceduto dalla proiezione di “Riconoscere”, cortometraggio di Enrico Conte, con Piero Schirinzi e Donato Chiarello; giovedì 29 luglio, ancora Edoardo Winspeare con "Sangue Vivo", preceduto dalla proiezione di “Da una vita spezzata rinasce nuova vita”, cortometraggio di Federica De Prezzo, Andrea Raho e Piero Schirinzi, premiato a livello nazionale dal Ministero della Salute.

Nel mese di luglio sono previste altre iniziative:

da lunedì 12 a sabato 24 luglio, nel Cortile interno della Scuola elementare, Enjoy the Summer, Torneo di pallavolo misto 3+3;

lunedì 12 luglio, alle ore 21.00, Dance-hall Reggae con Gramigna salentina, Lu Bindulu e La Matassina, lu Meku e lu Ciabatta;

sabato 17 e domenica 18 luglio, presso il Parco Bosco, la IX edizione della ormai tradizionale e nota "Sagra saracina";

mercoledì 21 luglio, nello spazio esterno del Palazzo Baronale, alle ore 20.30, la II edizione di “Melodie di una notte di mezza estate”, saggio estivo degli allievi della Bach Music Academy, diretta da Ilario Marra;

giovedì 22 luglio, in Largo Municipio, alle ore 20.30, "D’abitudine Di_verso", poesia, musica e performance a cura di Fernanda Cataldo e Luigi Marzano;

domenica 25 luglio, in piazza Dante, alle ore 21.00, concerto-recital del Trio Napolinaria;

lunedì 26 luglio, presso il Parco Bosco, alle ore 21.00, Pop reggae, a cura di Cantieri Ideali e 60Hertz.

Il mese di agosto si apre, domenica 1° agosto, in piazza Dante, con inizio alle ore 20.30, con "Tributo a Fabrizio De Andrè": cerimonia di intestazione di via Fabrizio De Andrè, con la partecipazione di Dori Ghezzi e il concerto della cover band "Papaveri Rossi";

sabato 7 agosto, in piazza Dante, alle ore 20.00, II° Memorial “Maurizio Romano e Daniele Bray” e motoraduno:

da domenica 8 a giovedì 12 agosto, in piazza Dante, il XIX Palio Collepassese;

nella serata di venerdì 13 agosto, sempre in piazza Dante, concerto degli Alla Bua, preceduto da un incontro-intervista con Michele Emiliano, sindaco di Bari;

mercoledì 18 agosto, in piazza Dante e dintorni, con inizio alle ore 15.00 e sino a tarda serata, ritorna il "Salento Buskers Festival" degli artisti di strada;

giovedì 19 agosto, in Largo Municipio, alle ore 20.30, incontro e dibattito su “Le lotte contadine nel Salento", con testimonianze di storici e protagonisti e la proiezione del documentario del giovane Francesco Luperto “Pietro Refolo. Il volto della democrazia”;

domenica 22 agosto, in piazza Dante, con inizio alle ore 9.00, l’A.S.D. Ciclistica Collepassese organizza il Memorial “Gianluca Palumbo” e Trofeo “Città di Collepasso” con una tappa del Giro Penisola Salentina Amatori.

Per il mese di settembre, mese dedicato alla Festa Patronale della Madonna delle Grazie e alla ripresa delle attività scolastiche, sabato 4 e domenica 5, presso il Palazzo Baronale, alle ore 20.00, "Salento in 3D", mostra fotografica in tre dimensioni, e, dal 6 al 12 settembre, sempre nel Palazzo Baronale, Bipersonale di pittura degli artisti collepassesi Tommaso Frassanito e Sergio Nocco.

Va, infine, rilevato che, nel corso dei mesi estivi, presso il Parco Bosco, sono organizzate, compatibilmente con altre iniziative, le tradizionali Serate danzanti (sabato e domenica), a cura, quest’anno, del Centro Anziani, che ha chiesto ed ottenuto dall’Amministrazione la gestione del Parco Bosco.

Buona estate e buon divertimento a tutti!


Visualizzazioni: 5351

  Commenti (28)
Commenti RSS
 1 Scritto da io, il 08-07-2010 13:54
il sindaco di Bari Michele Emiliano? 
e chi è che cosa mi rappresenta? un Barese di sinistra per quale motivo? chi risponde? solo per farlo venire in vacanza? non capisco sinceramente
 2 Scritto da GIUSEPPE, il 09-07-2010 12:46
HA AVUTO IL CORAGGIO DI ABBATTERE I MOSTRI DI PUNTA PEROTTA. E' UN UOMO DELLA SINISTRA CHE NON HA PAURA. 
A ME BASTA E AVANZA!!!
 3 Scritto da x io, il 09-07-2010 15:08
Quando scrivi cerca di mettere il tuo nome ok,nn ti allargare troppo.A te nn ti interessa chi viene o chi nn viene,pensa ai tuo amici bbampone e' Menozzi,che anno rovinato un paese,devono pagare loro la spazzatura, VERGOGNA.
 4 Scritto da io, il 09-07-2010 15:09
si ok è un uomo coraggioso... e poi? noi abbiamo dei mostri da abbattere? abbiamo bisogno del super eroe? Sinceramente non capisco. e poi gli ecomostri erano di puna perotti e non perotta
 5 per x
Scritto da io, il 09-07-2010 16:46
caro sig. X che non dichiara il suo nome come me, io ho semplicemente detto che emilano è il sindaco di Bari e che a collepasso che è provincia di Lecce (LE) salento e non Puglia non interessa niente del sindaco di Bari. Non pensare che sia un attacco alla sinistra ma solo un attacco a chi ha voluto invitare Emiliano. Un barese a Lecce MAI!
 6 Scritto da Giuseppe, il 09-07-2010 17:40
Tu sei un mostro da abbattere! 
O meglio, è la superficialità dei caproni come te che rappresenta il mostro da abbattere! 
 
p.s. volevi dire punta e non puna immagino, cosi come volevo dire Perotti e non Perotta.
 7 Scritto da x io, il 10-07-2010 00:17
Le tue cosiderazione tienile x te ok,oppure le fai ai tuoi amici come te.
 8 Scritto da io, il 10-07-2010 09:22
giusto sig. x Lei si che è un vero uomo di sinistra che da spazio ad una persona che vuole solo chiedere o esprimere un giudizio, Lei si che è una persona seria che è solo capace di additare le persone come caproni o come mostri da abbattere, Lei si che è il vero uomo democratico che da la possibilità di confronto a tutti, si certo Lei lo è. Se legge bene il mio primo intervento io chiedevo solo perchè questa persona fosse stata invitata, il motivo. grazie
 9 Scritto da Giuseppe, il 10-07-2010 09:30
..., oppure le fai ai tuoi amici come te. 
 
Ma sei proprio un caprone! 
Impara a scrivere per favore.
 10 Scritto da Fernando, il 11-07-2010 20:43
Sign. Io, le chiedo scusa per le assurdità scritte da Giuseppe, tra le tante non so chi sia ma le posso garantire, a giudicare dal tono e dal contenuto delle sue affermazioni, che lui con la sinistra si coniuga come i classici cavoli a merenda...Le assicuro che nella maggior parte non siamo come lui.
 11 Scritto da mero, il 12-07-2010 00:16
per tutti gli utenti , la parola corretta e`"CABRON" 
 
Buon proseguimento.
 12 per fernando
Scritto da io, il 12-07-2010 09:25
grazie per il sostegno, infatti pensavo che il sig. "X" fosse stato un pò esagerato nel commento, io spero solo che sia un ragazzino che ha solo voglia di giocare altrimenti ci sarebbe da preoccuparsi.
 13 Scritto da marica, il 12-07-2010 12:35
perchè invece di parlare di Emiliano (che è pur sempre una personalità "importante" che potrebbe avere anche qualcosa di interessante da dire) non parliamo del fatto che la restante programmazione dell'estate collepasese fa veramente c.....! 
Ci stiamo riducendo peggio di chi sta peggio (davvero) di noi!
 14 Scritto da ioo, il 12-07-2010 16:17
giuseppe ma sei proprio " CABRON". Ma evita pure di commentare.
 15 Scritto da Furese, il 12-07-2010 20:17
Dai bimbi, smettetela di litigare, fate pena. Appoggio pienamente l'idea di Marica, personalmente vengo a Collepasso 20 giorni all'anno e sono pure troppi, visto il mortorio che c'è. Per questo motivo la gente preferisce andare in altri paesi la sera. Questo poi sarebbe un programma "impegnato, ricco e vario?", io credo di no. E' proprio triste questo paese, ogni anno sempre di più.
 16 Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , il 13-07-2010 14:47
...mi dispiace soprattutto per l'affermazione..un barese a Lecce, MAI!!! 
che poi vi offendiate a vicenda non importa a nessuno!  
 
non ho letto nessuna PROPOSTA...come al solito ci si lamenta anche quando qualcuno prova a FARE qualcosa..qualunque cosa positiva e che magari nn deve per forza piacere a tutti! 
 
un saluto rispettoso a tutti i lettori/lettrici...di sinistra e di destra!
 17 Scritto da mero, il 14-07-2010 00:38
Assolutamente NO! 
 
Stimato furese  
'il mortorio" che si vive a Collepasso e` la nostra vera ricchezza. Pensa bene vivere la calma ,il silenzio,il dolce far nulla di un mortorio per lo meno 20 giorni all`anno.Se sparisse quest`oasi di pace ,dovremmo inventarcene un`altra.E per i momenti in cui si vuole la vita loca c`e` sempre la vicina Gallipoli.Siamo unici perche siamo cosi affascinatamente preistoirici.
 18 X Federica
Scritto da io, il 14-07-2010 09:31
federica allora vattene a Bari insieme ai tuoi "amici" Baresi.
 19 Scritto da Dede, il 15-07-2010 13:04
condivido pienamente lu furese e marica
 20 Scritto da giuseppe, il 15-07-2010 13:43
Spero che il tizio che ha scelto "io" per presentarsi sul web, lo abbia fatto consapevole del fatto che il suo universo poteva cominciare e finire solo con se stesso e, Considerata l'ignoranza che lo contraddistingue, ha voluto non dimenticare il verso di un suo parente stretto. 
Confermo, oltre che caprone sei pure asino!
 21 x giuseppe
Scritto da io, il 15-07-2010 17:32
Caro Sig. Giuseppe Lei è solo capace di offendere e giudicare non ha mai preso una posizione penso che Lei abbia bisogno di una linea guida, io se pur caprone ed asino come dice Lei ho una mia idea e la porterò avanti, ma sopratutto io non mi permetto di offendere e giudicare nessun altro io sostngo solo le mie teorie. Grazie per le offese gratuite, e comunque si ricordi che Collepasso è provincia di Lecce non si poteva invitare il sindaco di Lecce? 
Comunque penso che sia una polemica inutile grazie comunque del confronto poco costruttivo!
 22 Scritto da giuseppe, il 15-07-2010 23:07
Vedo che l’ego di mister “io” comincia a cedere. Mi inviti ad essere costruttivo? 
Ti accontento! 
Come hai notato, non ho paura delle parole e le offese che pensi di aver ricevuto sono poca cosa rispetto a quello che meriti. 
Io ho utilizzato parole chiare, comprensibili, cristalline. Del resto ho solo indicato due animali che si distinguono solo per la testardaggine. Il loro “io” è così forte che non riescono a volere altro se non quello che pensano di volere. Niente li turba, niente li distoglie. Un po’ come te! 
Tu invece hai lasciato intendere, hai mescolato nel torbido, hai infangato gratuitamente e senza riflettere, spero, la credibilità di chiunque non fosse d’accordo con le tue idee. Ammesso che tu ne abbia! 
Hai cominciato dicendo: 
“il sindaco di Bari Michele Emiliano?  
e chi è che cosa mi rappresenta? un Barese di sinistra per quale motivo? chi risponde? solo per farlo venire in vacanza? non capisco sinceramente” 
… un barese, … di sinistra, … che ruba una vacanza. 
L’unica cosa che non si comprende nelle tue parole è il concetto di sincerità, il resto è chiaro. 
Ti ho risposto educatamente sperando che tu riflettessi, nulla. Hai continuato rincarando la dose meritando la giusta definizione. Te la sei guadagnata sul campo, cosa credi che te l’ho spedita gratis. 
“Un barese a Lecce, mai …”, scrivi, spero che la tua sia solo foga calcistica, altrimenti oltre che caprone e asino potrei definirti razzista e sicuramente sarebbe peggio. 
Dici ancora che avrebbero potuto invitare il sindaco di Lecce: beh che cambia! 
Però, rifletti un pochino, se riesci a superare la stupida contrapposizione destra e sinistra, nord e sud, baresi e leccesi; quando sarà lì, a Collepasso, a Michele Emiliano, che tra l’altro non è il mio ideale di uomo, potrai chiedere la testimonianza di come si vive accanto ad altri uomini come il giudice Livatino o ancora il giudice Falcone , suoi colleghi alla procura di Agrigento, questi si miei uomini ideali. Di una nave di veleni affondata nel mare di Brindisi, di punta Perotti e poi ancora di quel periodo buio della Repubblica intorno al 1992. 
Potresti scoprire quanto è valido un invito rivolto a qualcuno che ha qualcosa d’importante da dire e, questo valga per tutti, quella che pensate sia un estate di m…può diventare la giusta occasione per far ripartire una comunità troppo divisa dagli interessi di pochi.  
Possibile che per voi è Estate solo se ci sono le comparsate di veline, veloni, miss e marie de filippi? 
Anche tu, caro “furese” se non ti va di venire a Collepasso, rimani dove sei: hai fatto volentieri a meno di noi per tanto tempo. Diverso è invece se lasci il tuo contributo ideale per far rinascere questa cittadina. Organizzare qualcosa per accogliere chi è fuori è una cortesia non un obbligo e, sant’Iddio, non si sputa nel piatto. Se proprio non ti piace quello che trovi ti rimane anche la possibilità di tenere fede al tuo nickname e come si dice alla Culupazzese, vane zappa! 
Grazie, Federica per quel piccolo spiraglio di speranza che hai voluto regalarci, ti assicuro che non era mia intenzione offendere. Non cedere alle idiozie di qualcuno, non lo merita! 
A proposito, per finire, cosa ci potrebbe raccontare l’attuale sindaco di Lecce?
 23 Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , il 16-07-2010 09:18
Ancora provo tristezza per quello che traspare dalle parole di "io".... non è il caso di dire quale persona appari a chi legge i tuoi commenti , perchè mi risponderesti offendendomi, così come hai già fatto senza che io azzardasi a prenderti in considerazione... potrei anche andarci a Bari..perchè no?? per ora vivo, ho la mia famiglia, le mie amicizie e una vita serena a Collepasso...nonostante tutto!!! 
vivo serena davvero!! e forse perchè la mia difesa a questa collepasso "stretta", "cattiva" e "polemica" è l'indifferenza verso tutto ciò che è negativo sperando di prendere quello che c'è e si fa di buono per i pochi giovani che rimangono.... a volte basta solo incoraggiare un'azione per avere dei risultati sorprendenti... chi si arrendere è perduto. buona giornata
 24 Scritto da io, il 16-07-2010 13:07
Ma tutta quest'energia nel contestare le idee e le affermazioni altrui perchè non viene investita in qualcosa di più costruttivo? 
E poi caro Sig. Giuseppe io non ho assolutamente detto che qualcuno viene qui per rubare una vacanza, legga bene quello che c'è scritto. Grazie e complimenti per la democrazia dimostrata secondo me Lei si comporta da estremo fascista, secondo Lei il giusto o la cosa giusta è solo quello che dice e fa Lei,rinnovo i miei complimenti, spero di risenitrLa presto per qualcosa su cui confrontarsi veramente e non sulle sue prese di posizione categoriche, vorrei comunque ribadirLe ancora che il mio è solo un pensiero personale e per questo non per forza deve essere preso per buono o giusto, credo di essere stato abbastanza chiaro se poi così non fosse magari è solo perchè non ho avuto la giusta istruzione per potermi esprimere a i suoi livelli. Grazie ancora e buona giornata.
 25 Scritto da Furese, il 17-07-2010 13:35
Caro Giuseppe, dovresti stare un po' più tranquillo, visto che litighi soltanto con "io" e alla fine del discorso non hai proposto nulla. Sono libero di esprimere la mia opinione senza mancare di rispetto a nessuno, puoi non condividerla, ma non per questo ti devi permettere di giudicare o di sentenziare, non sei nessuno. I motivi per cui "ancora" vengo a Collepasso sono puramente familiari, altrimenti sarei ben lieto di evitarmi un viaggio di centinaia di km per venirci, ma tu questo non lo sai e sputi sentente senza ritegno. Non sono io che ho fatto a meno di voi, è il posto che non propone nulla, ho zappato molti anni nella mia vita, lo sai? Dovresti farlo anche tu, ti farebbe crescere; io ho preferito vivere dove ci sono più opportunità, meno opportunismi e la possibilità di un futuro migliore per i miei figli. Fai qualche proposta piuttosto e non giudicare, non ne sei all'altezza.
 26 Scritto da mero, il 17-07-2010 17:04
e a difesa della zappa edella sarcjuddra dico che senza di loro Collepasso non esisterebbe e i suoi figli non si sarebbero potuti educare o cercare una nuova vita in paesi lontani.Oltresi` zappa e sarchiddra`sono gli strumenti dell`espressione culturale piu` profonda che possedimo.In verita` non ho centrato il problema .Un barese a Lecce ? Un leccese a Bari ?Un Americano a Parigi ?Un cinese a Zollino?Un sindaco di Casarano a Collepasso?Se l`argomento in questione si e`,come sembra esaurito ,potremmo parlare dei programmi in studio presso l`amministrazione che prevedono il coinvolgimento dei settori produttivi della societa` Collepassese gia` dopo l`estate. 
Prego, fatevene carico.
 27 Scritto da salvare website, il 18-07-2010 13:04
invece di litigare .. fate qualke proposa per salvare almeno in questo momento il nostro paese .. senza bisogna di commissari.. la mia è una proposta intelligente e molto adattabile...se la scrive pantaleo..avrà il coraggio ...... :roll
 28 per Giuseppe
Scritto da dede, il 31-07-2010 20:07
Caro Giuseppe, fai un discorso che non fa una piega. Ma apparte il sindaco Emiliano (che è veramente importante ascoltarlo) e gli Alla Bua che faranno arrivare gente da fuori paese, tutto il resto non mi sembra eccitante. Non mi è sembrato che la gente si affollasse per andare a vedere gli artisti di strada. Il palio è "bello" solo per i collepassesi. Serate danzanti del centro anziani :p, e i giovani ??? I giovani vogliono concerti, taranta non film sulla lotta contadina nel salento. Anche io scendo per qualche sett. l'anno e sinceramente questo programma non mi invoglia di farmi un giro in piazza.

Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
Nome:
E-mail
Sito web
Titolo:
BBCode:Web AddressEmail AddressBold TextItalic TextUnderlined TextQuoteCodeOpen ListList ItemClose List
Commento:



Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti

Ultimo aggiornamento ( mer 14 luglio 2010 )
 
< Prec.   Pros. >
 

Calendario Eventi

« < Settembre 2010 > »
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
30 31 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 1 2 3
informazionelocale2

Il re è nudo

il_fatto4Silvio è uomo dai divorzi “sofferti”. Ma facili. Dopo Veronica, Gianfranco. “Mi sono tolto un peso, un po’ come con Veronica”, si è sfogato. Il divorzio familiare è avvenuto dopo che la stampa rese pubbliche le frequentazioni del premier con una minorenne. “Dettagli”… Gli piaceva vivere in/con letizia e non con una "veronica". Che male c’era? Le leggi?!? Chi non si è mai invaghito di una minorenne a… 72 anni?!? Al cuor (ma non solo) non si comanda. Il divorzio politico è avvenuto per un "tic" di Gianfranco. Un "tic" che si chiama legalità.


Ultimi commenti

infatti delusa è meglio che nn parli proprio visto che nn da...
08/09/10 23:13 Continua...
Da ex

Caro Pantaleo come vedi" lu purpu se coce cu l`acqua soa ste...
08/09/10 20:26 Continua...
Da mero

continuerò a nn dare un euro per questa festa patronale come...
08/09/10 17:45 Continua...
Da delusa

Deus ex Machina....
Le capacità politiche contano ben poco nel Pdl ; conta di pi...
08/09/10 16:54 Continua...
Da Actarus

Lo Statista.
Nessuno è più bravo di Casini nel spiegarti che l'estate fa ...
08/09/10 16:08 Continua...
Da Harlock

Syndication

Area utenti


pagina facebook di Pantaleo Ganfreda

"Da una vita spezzata nasce una nuova vita" di Federica De Prezzo

La frase del giorno

Forse oggi l’obiettivo principale non e' di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire cio' che potremmo diventare. (M. Foucault)

News brevi

Da mercoledì 8 a domenica 12 settembre, ore 20.00-24.00,...

Comunicato stampa del Sindaco sulla diserzione degli 8 consiglieri...

Processione, Veglia mariana, Fiera e Incontro per la vita ...

Servizio offerto da PuntoAT di Agostino Torsello ...

Le domande al Comune entro le ore 12.00 del 10 settembre ...

Diario Amministrativo

diario_small

Area ragazzi

island_small

Statistiche