Venerdì 21 aprile, ore 18.30, Castello Baronale, assemblea M5S: “Xylella. Agricoltori fra vecchi problemi e nuove opportunità”

19 Aprile 2017 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Venerdì 21 aprile, alle ore 18.30, presso il Castello Baronale, il Movimento 5 Stelle organizza una pubblica assemblea sul tema: “Xylella. Agricoltori fra vecchi problemi e nuove opportunità”.

Intervengono Cristian Casili, consigliere regionale M5S, e Luigi Russo, presidente C.S.V.S. e portavoce Terzo Settore. Modera Margherita Zappatore.

In un comunicato, il Meetup di Collepasso scrive: “Dopo che gli agricoltori salentini hanno dovuto fare i conti con il Co.di.ro e le sue nefaste conseguenze in termini di produzione di olio, è utile pensare a soluzioni concrete sia per salvare l’olivicoltura salentina con rimedi che permettano di intervenire con efficacia sull’ulivo, sia per promuovere ed incentivare nuove culture che possano ridare fiato ad un comparto che lentamente e progressivamente ha visto ridurre il proprio reddito per ettaro. Le nuove leggi regionali promosse da Cristian Casili ed approvate all’unanimità in Commissione ambiente, la prima sulla COLTIVAZIONE DI CANAPA per uso industriale, la seconda sulla MAPPATURA TERRENI INCOLTI O ABBANDONATI, possono dare impulso al comparto agricolo nel breve e brevissimo periodo. Ne parleremo Venerdì nella sala grande del Castello Baronale con Cristian Casili e Luigi Russo, che esporranno ai partecipanti quali benefici ed opportunità  porteranno questi provvedimenti Regionali”.


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  "Per Collepasso": un intervento di Rosalba Malerba, di origine collepassese, residente fuori Regione