Venerdì 15 settembre, ore 18.00, Otranto (Auditorium “Porta d’Oriente”), presentazione di “Scritti in memoria di Mons. Grazio Gianfreda nel decennale della morte (2007-2017)”

13 Settembre 2017 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Venerdì 15 settembre, alle ore 18.00, ad Otranto, presso l’Auditorium “Porta d’Oriente” (via Sforza), presentazione del  volume “Fides ed pulchritudo simul. Scritti in memoria di Mons. Grazio Gianfreda nel decennale della morte (2007-2017)”.

L’evento è patrocinato da Arcidiocesi di Otranto, Comune di Otranto, Società di Storia Patria – Sezioni di Lecce e Tricase, Edizioni Grifo.

Coordina l’iniziativa il Prof. Salvatore Miggiano, Docente di Lettere.

Dopo i saluti dell’Arcivescovo di Otranto Mons. Donato Negro e del Sindaco di Otranto Ing. Pierpaolo Cariddi, sono previsti gli interventi del Prof. Hervé A. Cavallera (Università del Salento e curatore del volume), Prof. Rosario Jurlaro (Società di Storia Patria per la Puglia) e Mons. Quintino Gianfreda (curatore del volume).

Seguiranno altri tre brevi interventi, tra cui quello di chi scrive (nipote e “cultore” della figura e degli studi di don Grazio), e le conclusioni dello stesso Arcivescovo.

Per approfondire la figura di don Grazio, cliccare su “Dieci anni fa moriva don Grazio…“, mio articolo del 4 gennaio 2017, decennale della sua scomparsa.

Pantaleo Gianfreda


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  La “prima macinatura” delle olive nel tradizionale frantoio a pietra delle Stanzìe con un giornalista del New York Times