Mentre sistema il sepolcro in chiesa cade e batte la testa: 75enne (di Collepasso) in prognosi riservata

10 Aprile 2017 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

COLLEPASSO (Lecce) – Cade mentre sistema il sepolcro in chiesa e sbatte la testa. Protagonista dell’incidente D.G., un pensionato 75enne di Collepasso, che è ora ricoverato in prognosi riservata all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.

La disavventura che l’ha visto protagonista è avvenuta questa mattina all’interno della Chiesa Madre del suo paese, frequentata assiduamente dall’anziano che, da tempo in pensione, con frequenza assidua dà una mano al parroco nelle faccende di riordino e pulizia del luogo sacro.

Con la Pasqua alle porte, il 75enne si è messo all’opera per sistemare la zona della chiesa dove realizzare il sepolcro per le celebrazioni della settimana santa. Qualcosa però deve essere andato storto. D’un tratto, forse per un malore o una disattenzione, l’anziano è caduto per terra andando a sbattere la testa. Subito soccorso dai presenti, in un primo momento sembrava che le sue condizioni non fossero gravi: era vigile e cosciente.

Il dolore avvertito ed un successivo svenimento hanno però spinto i suoi soccorritori ad allertare il 118. Sul posto è intervenuta un’ambulanza che ha condotto il malcapitato all’ospedale di Lecce. I medici hanno disposto il ricovero del 75enne nel reparto di Neurochirurgia, dove sarà tenuto sotto controllo e sottoposto a tutti i controlli del caso. I medici, inoltre, hanno preferito riservare la prognosi in attesa dei risultati degli esami.

LEGGI ANCHE  Comizio del gruppo di maggioranza “Collepasso impegno comune” (12 marzo, ore 18, piazza Dante)

Fonte: Cinzia Ferilli, ilpaesenuovo.it, 10.4.2017

Post scriptum

A Germano (e famiglia) gli auguri di pronta guarigione!


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda