Medaglia di bronzo per due giovani atleti collepassesi all’Open internazionale Krav Maga di Parigi

3 Aprile 2017 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Marco Manco e Marco D’Aquino

Importante affermazione e grande soddisfazione per Marco D’Aquino e Marco Manco, due giovani atleti collepassesi che ieri, domenica 2 aprile, hanno partecipato a Parigi al 2° Open internazionale TKM (Technical Krav Maga) con una folta rappresentativa italiana.

I due Marco, allievi della palestra “Fight Gym” di Gianni Romano, dopo aver vinto il campionato regionale e italiano, hanno conquistato il 3° posto assoluto e la medaglia di bronzo nelle competizioni parigine di Krav Maga.

I due atleti e Gianni Romano nella palestra Fight Gym di Collepasso

La medaglia di bronzo vinta dai due atleti

Il Krav Maga è un particolare sistema di autodifesa elaborato negli anni ’30 dalla comunità ebraica di Bratislava (in ebraico significa, infatti, “combattimento ravvicinato”) per proteggere la stessa comunità dalle prepotenze antisioniste. Il Krav Maga è stato poi adottato dallo stesso Mossad (il celebre servizio segreto israeliano) e da numerosi corpi speciali nel mondo.

Questa importante affermazione permetterà ai due giovani atleti collepassesi di partecipare al Campionato del Mondo di Krav Maga, che si svolgerà a Gerusalemme dal 19 al 22 ottobre 2017.

Auguri, ragazzi, e ad majora!


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  Breve notizia