Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Manuel Miggiano è il nuovo sindaco-baby, eletto dal Consiglio comunale dei Ragazzi e delle Ragazze

Il sindaco baby mentre legge il suo programma accanto al sindaco Menozzi

Con sei voti su dodici votanti Manuel Miggiano è stato eletto sindaco-baby dal Consiglio comunale dei Ragazzi e delle Ragazze, insediatosi nell’odierno pomeriggio per procedere all’elezione del “first boy/mayor” del nostro Comune.

Il sindaco baby Manuel Miggiano

Gli altri sei voti sono andati a Letizia Manco, Francesco Sindaco e Gianluca Rollo, che hanno ottenuto due voti ciascuno.

Manuel Miggiano, eletto con la lista “Verso un futuro migliore”, espressione della Scuola Secondaria, era stato il candidato più suffragato in assoluto (33 voti) nelle elezioni tenutesi il 31 gennaio scorso.

Ai sensi del regolamento, al neo sindaco-baby subentra nel Consiglio Daniel Cataldi, il primo dei non eletti nella lista della Scuola Secondaria.

Appena insediato, Manuel ha “giurato” con la formula prevista dall’art. 8 del Regolamento del Consiglio dei Ragazzi e delle Ragazze: “Io, Manuel Miggiano, Sindaco dei Ragazzi e delle Ragazze di Collepasso, prometto davanti ai cittadini, ragazzi e adulti, di svolgere con impegno, lealtà e sincerità il mio dovere” e ha poi proceduto alla lettura del suo programma.

I due sindaci, la Dirigente scolastica e la cons. Marra

L’aula consiliare del Comune, in cui si è tenuto il primo Consiglio dei Ragazzi e delle Ragazze, era gremita da ragazzi, genitori, insegnanti e semplici cittadini. Un buon auspicio di partecipazione e un “segno di speranza” e di “rianimazione” per il luogo in cui si esercita la democrazia rappresentativa dell’ente locale, quasi sempre deserto quando si riunisce il Consiglio comunale dei “grandi”.

L’Aula consiliare gremita di ragazzi, genitori, insegnanti e cittadini

Al neo sindaco-baby Manuel Miggiano e all’intero Consiglio dei Ragazzi e delle Ragazze l’augurio di buon lavoro e di un costante impegno per la nostra comunità. Auguro loro che esprimano con libertà e vivacità i loro desideri, i loro sogni e le loro istanze per una Collepasso migliore e più vivibile.

Ringrazio, infine, Foto Liberty di Francesca Costa per le foto (rielaborate) gentilmente concessemi.

Pantaleo Gianfreda

Foto finale con autorità civili e scolastiche e tutti i consiglieri-baby

Pubblicato da il 23 febbraio 2017. Filed under Cultura e Scuola,Notizie flash. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Both comments and pings are currently closed.

3 commenti a Manuel Miggiano è il nuovo sindaco-baby, eletto dal Consiglio comunale dei Ragazzi e delle Ragazze

  1. Collepassese

    23 febbraio 2017 a 23:58

    Mancu zziccamu !

  2. le pensa tutte...

    23 febbraio 2017 a 21:48

    oh, ma la vecchia volpe del Tundo che ci stava a fare nel
    consiglio dei ragazzi a Collepasso, cercava i voti qui per la sua candidatura a sindaco di Galatone? La cognata/consigliera ne fa’ una buona buona, vedi ripristino del consiglio dei ragazzi, e una cattiva, portare il Tundo in consiglio (grazie per la rotonda consigliere), abbiamo visto la tua “volontà” nel far concludere i lavori, c’hai messo tantissimo impegno, grazie, grazie ancora 😂

    • Pantaleo Gianfreda

      24 febbraio 2017 a 09:55

      … dài, non infierire sul povero Giovanni… “se nasci tundu… nnu mori quadru”… oltretutto, come vedi, nelle foto si è “dissolto”, come tutti i “fantasmi”! Per la rotonda della masseria Grande, lui – poverino! – ha cercato da consigliere provinciale di dare “a modo suo” una mano… solo che non aveva capito bene… aveva scambiato la “roTonda” con la “roTunda”!