La Gazzetta, il Quotidiano e TeleNorba intervengono sul nuovo “giallo” del “rondò masseria Grande”

1 Marzo 2017 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Simone Mele, inviato di TeleNorba, nell’area del rondò

Dopo l’articolo ““Vicenda rondò”: nuovo “giallo”, nuova ditta e nuovo appalto per € 205.666,07. Previsti altri quattro mesi di lavori”, pubblicato lunedì su questo sito, anche le redazioni provinciali de “La Gazzetta del Mezzogiorno” e “Nuovo Quotidiano di Puglia” hanno dato ieri ampio risalto alla notizia (v. articoli sottostanti).

Oggi, poi, verso mezzogiorno, Simone Mele, inviato dell’emittente televisiva pugliese “TeleNorba”, ha registrato un servizio nell’area del rondò della masseria Grande, con una mia breve intervista sugli ultimi sviluppi. Il servizio andrà in onda nei prossimi giorni e sarà mia cura informare sulla data non appena mi sarà comunicata.

Su questa sconcertante vicenda non sorprende più di tanto ormai la Provincia, che da sempre si è comportata in maniera poco trasparente e a dir poco “stravagante” in questa lunghissima e interminabile “telenovela rondò”, quanto piuttosto l’assordante silenzio dei rappresentanti istituzionali del territorio, le due complici Amministrazioni comunali di Collepasso e Casarano e le rispettive e totalmente “disinteressanti” opposizioni.

E’ pur vero che, almeno per quanto riguarda Collepasso, non c’è alcuna seria e vera opposizione, come dicono tanti cittadini… l’ex sindaco sa.pe., il ro.sin. suo “valletto”, l’ex sindaco vi.per. e il suo esangue commilitone al.gi. (“quattro personaggi in cerca d’autore”, direbbe Pirandello) sono “in tutt’altre faccende affaccendati”, “pronti alla pugna” e compatti solo nella difesa dell’indifendibile e abusivo “baro/barone di Sant’Anna” e di qualche piccolo “orticello” politico.

LEGGI ANCHE  Tombola dell’Azione Cattolica associaz. “F. Rollo” (mart. 26 dic., ore 18.30, Sc. Elementare)

Amaramente, bisogna convenire che è proprio vero che “ogni popolo ha il governo (ma anche l’opposizione) che si merita”!

Pantaleo Gianfreda

Di seguito gli articoli pubblicati sui due quotidiani (cliccare sull’immagine per leggere bene)

La Gazzetta del Mezzogiorno, 28 febbraio 2017

Nuovo Quotidiano di Puglia, 28 febbraio 2017

 


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda