“Dramma Xylella”: martedì 12 settembre, ore 9.30, Foro Boario, Lecce, manifestazione degli olivicoltori e “marcia dei trattori”

7 Settembre 2017 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

I produttori agricoli salentini si mobilitano in difesa dell’olivicoltura e contro l’immobilismo delle Istituzioni verso la Xylella.

La mobilitazione perte da Casarano, dove i fratelli Primiceri, titolari del noto marchio Primoljo, hanno costituito, con il supporto e l’adesione di centinaia e centinaia di olivicoltori, il Comitato Salentino Olivicoltori, promotore di una prima manifestazione già il 4 agosto scorso con cento trattori lungo alcune importanti arterie provinciali.

Ora il Comitato promuove una manifestazione più forte e “combattiva” a Lecce, un’imponente “marcia dei trattori“, per martedì 12 settembre, con inizio alle ore 9.30 presso il Foro Boario, dove convergeranno da tutta la provincia mille trattori e migliaia e migliaia di produttori olivicoli in difesa della nostra olivicoltura, gravemente compromessa dalla Xylella e dalla grave e irresponsabile “apatia” delle Istituzioni e delle Forze politiche e sindacali.

Il Comitato sollecita la massiccia partecipazione di cittadini e olivicoltori e la presenza dei Sindaci e delle Amministrazioni comunali alla manifestazione del 12 settembre.

Due articoli sulla manifestazione pubblicati sul “Quotidiano” del 6 e 7 settembre

Quotidiano, 6 settembre 2017

Quotidiano, 7 settembre 2017


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  Ritorna il Carnevale a Collepasso: sfilata di gruppi mascherati e carri e Gran Ballo serale (sabato 22 febbraio)