La Stella del Colle ripescata in Prima Categoria. Domenica 25 settembre inizia il campionato

19 Settembre 2016 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Logo 1L’Asd Stella del Colle partecipa quest’anno al Campionato regionale di Prima Categoria, che inizia domenica 25 settembre. La squadra, che lo scorso campionato si è piazzata al 4° posto in Seconda, è stata ripescata a seguito della rinuncia dell’Asd Sportinsieme di Sogliano Cavour.

Proprio questa mattina, il presidente regionale LND-FIGC cav. Vito Tisci mi ha chiesto la disponibilità della società, che aveva già fatto richiesta di ripescaggio nel termine del 31 agosto, al salto di categoria.

La Stella viene iscritta nel Girone D, composto da 14 squadre: Futura Monteroni, Pro Patria, Virtus Lecce, Calcio Soleto, La Torre, Stella del Colle, Minervino, Gioventù Parabita, Poggiardo, Matino, Atletico Racale, Città di Racale, Ugento, Capo di Leuca.

Già da tempo la squadra, allenata anche quest’anno da Claudio Manca, ha iniziato gli allenamenti presso il Campo sportivo comunale.

Sono complessivamente 54 le squadre pugliesi che partecipano al Campionato di Prima, divise in quattro gironi, al fine, come ha deciso il Comitato regionale, di “agevolare le società iscritte a causa delle problematiche geografiche presenti sul territorio pugliese”. Lo stesso Comitato regionale ha deciso, però, che “a partire dalla prossima stagione sportiva, il Campionato Regionale di Prima Categoria tornerà al tradizionale format di n. 48 squadre suddivise in n. 3 gironi”.

LEGGI ANCHE  Report Asl: 783 casi in provincia (-601), 9 a Collepasso (-5)

40 sono, invece, le squadre che partecipano al Campionato regionale di Seconda Categoria, che ha inizio domenica 9 ottobre, diviso in tre gironi.

Il torneo di Coppa Puglia inizia, invece, giovedì 6 ottobre.

A breve, probabilmente entro la giornata odierna, saranno resi noti i calendari ufficiali degli incontri.


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda