Importante riconoscimento all’artista collepassese Piero Schirinzi al “Lucca Comics & Games”

29 Ottobre 2016 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Il momento della premiazione

Piero Schirinzi (2° a destra) riceve il premio a Lucca

Si tiene in questi giorni a Lucca, dal 28 ottobre al 1° novembre, il “Festival internazionale del fumetto, del cinema d’animazione, dell’illustrazione e del gioco”, meglio noto come “Lucca Comics & Games”.

Piero Schirinzi

Piero Schirinzi

Nell’ambito di questa importante manifestazione è stato bandito il “Concorso Lucca Junior per illustratori e fumettisti”, cui ha partecipato anche l’artista collepassese Piero Schirinzi, con studio in via Principessa Maria.

Il Concorso è giunto alla sua X edizione e per festeggiare questo importante traguardo è stato scelto proprio il dieci come tema, “Dieci, come…”. E’ stato chiesto a illustratori e fumettisti di rappresentare tutto quanto potesse essere collegato al numero dieci nella loro immaginazione o nel mondo reale. Le risposte sono state più di 450, differenti ed originali e le tavole migliori, selezionate da una giuria di esperti, sono in mostra a “Lucca Comics & Games” presso il Family Palace (ex Real Collegio, piazza del Collegio, Lucca).

La giuria del concorso, composta dal Presidente Livio Sossi (Docente di Letteratura per l’Infanzia Università di Udine), da Paolo D’Altan (illustratore), Mauro Speraggi (Artebambini) e Lina Vergara (#logosedizioni e Illustrati), ha selezionato 28 opere. Cinque gli artisti premiati (due primi premi e tre menzioni speciali).

La targa-premio

La targa-premio

Tra le menzioni speciali una è toccata al nostro Piero Schirinzi per la sua opera digitale “Sinfonia degli opposti”.

LEGGI ANCHE  Festa rione Castello

Un riconoscimento meritato per un artista riservato, poco amante della ribalta, ma estremamente serio e professionale nelle sue multiformi attività artistiche.

Auguri, Piero, e ad majora!

"Sinfonia degli opposti" di Piero Schirinzi, l'opera digitale premiata

“Sinfonia degli opposti” di Piero Schirinzi, l’opera digitale premiata


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda