Giovedì 25 agosto, ore 20.00, Palazzo Baronale, inaugurazione mostra “Oltrenatura” e degustazione vini Palamà

24 Agosto 2016 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Mostra OltreNaturaIl 25 agosto alle ore 20.00 verrà inaugurata negli spazi del Palazzo Baronale di Collepasso la mostra fotografica dal titolo “Oltrenatura” a cura del Collettivo Fotografico Xima. L’esposizione, che vede Salentoweb.tv come media partner, rimarrà ospite di Axa Cultura sino al 31 agosto seguendo gli orari di apertura del Palazzo.

Ospiti d’eccezione i vini delle Cantine Vinicole Palamà che potranno essere degustati durante la serata sotto la guida dell’esperto Michele. Ticket per degustazione – €5,00.

LA MOSTRA OLTRENATURA

Salento, terra di olio e ulivi. Terra arida e impietosa per chi non la rispetta. Gli ulivi hanno reso il Salento curvo delle fatiche umane e gli stessi tronchi ben rappresentano la millenaria storia che il suo olio racconta. Ora con sembianze umane, ora con infiniti nodi, ora con uno slancio verso il cielo, ora con i colori del suo ambiente; l’ulivo identifica il Salento e i suoi abitanti. La mostra “Oltrenatura” vuole raccontare proprio questa storia millenaria e nel contempo va oltre il semplice ulivo. E’ il risultato di chi in questa terra ci vive da sempre e ne conosce le peculiarità e i limiti. Le immagini di questa mostra sono nello stesso tempo documenti e arte. Documenti di una terra sempre pronta a dare i suoi frutti, e arte nel rappresentarle da un punto di vista privilegiato: quello dei suoi stessi abitanti.

LEGGI ANCHE  “La forza della vita una sfida nella povertà”

Il Collettivo Fotografico Xima è la quintessenza della fotografia nel territorio Salentino, figlio dell’esperienza decennale maturata dai suoi soci e al servizio del territorio. Xima vuole restituire alla fotografia lo statuto che merita e lo fa con semplicità e delicatezza, con rispetto e spirito di sacrificio.

Contatti

axacultura@gmail.com

348 2608844

Orari di apertura del Palazzo Baronale di Collepasso:

Martedì, giovedì e sabato dalle ore 15.00 alle ore 19.00

Mercoledì e venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.30

Axa Cultura


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda