Boom di ascolti per lo streaming del comizio della lista “Bene in Comune” di sabato 28 maggio

29 Maggio 2016 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

11879553237041085007Boom di ascolti in rete (su facebook e su questo sito internet) per il comizio tenuto in piazza Dante dalla lista “Bene in Comune” nella serata di ieri, sabato 28 maggio, e trasmesso in streaming.

Oltre 500 persone si sono collegate durante la diretta del comizio, in cui sono intervenuti i candidati al Consiglio comunale Luigi Romano, Emanuela Cataldo, Mario Mele e il candidato sindaco Pantaleo Gianfreda, presentati in modo impeccabile dalla giovanissima candidata consigliera Beatrice Piccinno. Ad appena ventiquattro ore dal comizio, inoltre, circa 600 sono state le successive visualizzazioni.

L’innovativa “formula-streaming” adottata dalla lista sta riscuotendo un forte gradimento ed un indubbio successo e prelude, in caso di vittoria del suo candidato sindaco, alla volontà di adottare tale metodo per tutte le iniziative pubbliche della nuova Amministrazione, a cominciare dallo svolgimento dei Consigli comunali, al fine di rendere trasparenti le attività amministrative ed ampliare la partecipazione dei cittadini.

Nelle due precedenti iniziative elettorali di domenica 15 e 22 maggio i collegamenti in diretta erano stati circa 200 per ogni comizio e tale dato appariva già un successo. Il comizio del 15 maggio risulta, poi, successivamente visualizzato, alla data odierna, da 1.469 persone e quello del 22 maggio da 916.

Coniugare tradizione (comizi in piazza) ed innovazione (utilizzo delle moderne tecnologie) rappresenta, pertanto, un atto doveroso per permettere ad una platea più ampia di cittadini di partecipare alla vita politica ed amministrativa della propria comunità.


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  Serie C femminile: perde a Chieti (2-1) la Salento Women S.; 2ª Categoria: vince l’Usd Collepasso (4-1) con il Salve