La Stella del Colle battuta di misura a Monteroni per 1-0

19 Ottobre 2014 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

StellaMonteroniQuarta sconfitta consecutiva e ancora zero punti (insieme con l’Alezio) in classifica per la Stella, che perde di misura a Monteroni per 1-0, con rete dei locali al 30’ del secondo tempo.
Partita corretta tra due squadre che sostanzialmente hanno dimostrato di equivalersi e buona presenza di pubblico, che ha sempre sostenuto con calore e correttezza la squadra del Monteroni.
La Stella, priva per quasi tutto il secondo tempo del suo bomber Matteo De Luca, costretto a lasciare il campo per infortunio, ha l’occasione di pareggiare a due minuti dalla fine con un’azione dell’inarrestabile Daniele Russo, che dalla sinistra dell’area avversaria riesce miracolosamente ad indirizzare una palla verso l’angolo alto della rete, che “per un pelo” non si trasforma in gol.

La difesa della Stella: (da sin.) Mattia Giaffreda, il "senatore" Francesco Vellitri, capitan Davide Fiorito e Mattia Paglialonga

La difesa della Stella: (da sin.) Mattia Giaffreda, il “senatore” Francesco Vellitri, capitan Davide Fiorito e Mattia Paglialonga

La Stella vista oggi in campo comincia, però, ad apparire più solida e a dare più affidamento e speranza per il futuro. Merito, in primo luogo, del ritorno in squadra del “senatore” Francesco Vellitri, che ha dato ordine e autorevolezza alla difesa e diretto da par suo il gioco, ma anche di alcuni importanti giocatori che cominciano ad acquisire maggiore sicurezza ed autorevolezza. Peccato che Davide Fiorito, oggi con la fascia di capitano, debba lasciare la squadra per motivi di lavoro (tanti auguri, Davide!). Alcuni reparti, invece, continuano a dimostrare persistenti lacune, ma mister Guida, nonostante la sconfitta, ha oggi tirato un sospiro di sollievo ed espresso fiducia per il futuro.
Certamente non tarderà ad arrivare la prima di una lunga serie di vittorie…
L’Aradeo, intanto, continua la sua marcia trionfale in testa alla classifica grazie alle reti domenicali e determinanti del “nostro” Checco Marra, che oggi ha realizzato una doppietta.
Una nota significativa: per gran parte del secondo tempo la Stella ha giocato con ben dieci “collepassesi doc”.
Domenica prossima la Stella incontrerà in casa il Racale, reduce oggi da un pareggio interno.
Formazione odierna: Braj, Giaffreda, Paglialonga M., Sabato (Spagna), Fiorito, Longo, Tedesco (De Razza), Vellitri, Pasanisi, Russo, De Luca (Romano). A disp.: Milelli, Paglialonga A., De Paolis, Filograna. Allen. Giovanni Guida.

LEGGI ANCHE  “Un caffè in ghiaccio con latte di mandorla”, il libro di Valentina Perrone per la Giornata della Donna (8 marzo, ore 18, Auditorium Scuola Primaria)

4ª giornata Campionata 2ª Categoria, girone C
Risultati
Monteroni-Stella del Colle 1-0
Alezio-Castiglione 1-4
Aradeo-Carmiano 2-1
Racale-Cavallino 2-2
Cutrofiano-G. Parabita 1-0
Vernole-Soleto 1-2
Taurisano-Sirio Taviano 3-2
Zollino-La Torre Castrignano 2-1
Classifica
Aradeo 12
Cutrofiano 10
Taurisano 8
Carmiano 7
Zollino 7
Castiglione 7
Cavallino 6
Vernole 6
Racale 6
Monteroni 6
Parabita 5
Soleto 5
La Torre Castrignano 3
Sirio Taviano 3
Stella del Colle 0
Alezio 0

Le due squadre all'inizio della partita

Le due squadre all’inizio della partita


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda