Campionato 2ª categoria: Alezio-Stella del Colle 2-0

16 Novembre 2014 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Stella ad AlezioOttu, puntu mortu”, dice un vecchio adagio contadino. All’8ª giornata di campionato, la Stella subisce un’altra sconfitta ad Alezio per 2-0 ed è ancora ad un “punto morto”: 8 partite, 8 sconfitte e zero punti in classifica.
Sconfitta ancor più grave, trattandosi di un incontro tra due “cenerentole” della 2ª categoria. Mentre, però, l’Alezio vince oggi la sua prima partita di campionato (l’altra vittoria le è stata assegnata a tavolino), dimostra sul campo grande volontà di riscatto e si porta a sette punti in classifica, la Stella rimane sola in fondo alla classifica, “cenerentola” del girone, e, a parte il pluripenalizzato Cavallino, la distanza con le altre incomincia a diventare troppo pericolosa.

Le due squadre oggi in campo

Le due squadre oggi in campo

Poco da dire sull’incontro odierno. L’Alezio, che ha ampiamente meritato la vittoria, va in vantaggio al 13’ del primo tempo su rigore e chiude sul 2-0 al 40’ del secondo tempo, dopo aver clamorosamente sbagliato tre-quattro ghiotte occasioni da gol. La Stella, dal canto suo, nonostante l’impegno messo da quasi tutti i ragazzi in campo, ha poco da recriminare: riesce a concedere qualche brivido sul finale dell’incontro e l’arbitro non le assegna un rigore a pochi minuti dalla fine. Il risultato non sarebbe comunque cambiato, anche perché il giovane arbitro ha, complessivamente, condotto l’incontro egregiamente e con fermezza e l’Alezio meritava la vittoria.
Domenica prossima la Stella ritorna sul terreno di casa contro il Carmiano, squadra agguerrita, che, dopo la vittoria odierna contro il Cavallino, si porta al 2° posto in classifica insieme ad altre due squadre, a due punti dalla capolista Aradeo, che oggi ha vinto grazie alle reti dei “nostri ex” Checco Marra e Luca Giaffreda… Per la cronaca, in Terza Categoria, anche l’Usd Collepasso perde in casa per 5-2 contro il Sannicola…
Certo, oggi “fa specie” vedere la Stella così in basso… ma il campionato è lungo e c’è possibilità di riscatto, se ci saranno volontà, spirito di sacrificio e qualche inevitabile e necessario cambiamento…
Forza e coraggio, ragazzi!

LEGGI ANCHE  Domenica 4 settembre, ore 7.00-13.00, Forno Imperiale organizza la “Festa della Focaccia”

8ª giornata di campionato 2ª categoria – risultati
Alezio-Stella del Colle 2-0
Atl. Aradeo-Sirio Taviano 4-2
Atl. Cavallino-CI Carmiano 2-3
Atl. Racale-Soleto 2-0
Castiglione-La Torre 1-0
F. Monteroni-V. Taurisano 5-3
GC Cutrofiano-Vernole 0-2
Zollino-G. Parabita 1-0
Classifica
Atl. Aradeo 19
Soleto 17
V. Taurisano 17
Carmiano 17
Atl. Racale 16
Castiglione 16
GC Cutrofiano 13
Vernole 13
Zollino 13
G. Parabita 9
La Torre 9
F. Monteroni 8
Sirio Taviano 7
Alezio 7
Atl. Cavallino 1
Stella del Colle 0


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda