Daniele Miccoli si impone nella Salento half marathon

17 Novembre 2014 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

MaratonaCOLLEPASSO. Daniele Miccoli (Gruppo sportivo III Regione aerea di Bari) col tempo di 1h 14’ 11” ha vinto la 29.ma edizione della «Salento half marathon», gara podistica nazionale di 21 chilometri e 97 metri. A 24” di ritardo, è giunto Cristian Bergamo (Cus Lecce), mentre è arrivato terzo, staccato di 1’ e 27”, Santino Zaminga (Gymnasium San Pancrazio).
Daniele Miccoli ha fatto l’andatura con alle spalle Bergamo e Zaminga, che per metà gara hanno «viaggiato» quasi insieme. Non ha battuto, però, il record di 1h 05’ 01” fissato nel 2010 dallo scomparso Cosimo Caliandro.
«L’asfalto bagnato dall’umidità ha condizionato la prestazione ma sono ugualmente soddisfatto» ha commentato Miccoli, che ha dedicato la vittoria alla famiglia ed al preparatore Michele Cuoco.
Per le donne si è imposta in 1h 29’ 04” Paola Bernardi (Tre Casali – San Cesario), seguita, con 20” di ritardo, da Ilenia Colucci (Alteratletica – Locorotondo) e Daniela Hajnal (Atletica Capo di Leuca), arrivata 15’ dopo.
Sulla distanza dei 13 chilometri hanno primeggiato Giovanni Gelsomino (Running people – Noicattaro) e Cecilia Meleleo (Podistica duemila – Ruffano).
Alla manifestazione, promossa dalla «Saracenatletica», hanno partecipato quasi 900 atleti, in rappresentanza di 150 società giunte da ogni parte d’Italia: da Trieste la più lontana.

LEGGI ANCHE  Nominati i Presidenti di seggio e gli scrutatori per le elezioni del 6-7 giugno

a.d.m., La Gazzetta del Mezzogiorno, 17.11.2014


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda