“Brillerai più del sole”: un CD di Davide Romano per Manuele Braj. Un inno alla vita, all’amicizia, all’amore, alla speranza…

1 Marzo 2013 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Copertina frontE te lo dico ancora una volta, continuerai a brillare più del sole, guidaci ogni giorno con il tuo amore, splenderai per sempre nel nostro cuore”, canta l’acerba ma appassionata voce del giovane e valente cantautore collepassese Davide Romano, “Birillo” per gli amici, nel suo CD dedicato al ricordo di Manuele Braj.

L’eco dell’urlo straziante lanciato da via S. Pio X in quella tragica alba del 25 giugno scorso vaga ancora nell’etere… onde inarrestabili nell’infinito dell’universo… echi infiniti di dolore e disperazione per tante guerre inutili, tante violenze, tante stragi, tanto sangue versato inutilmente da un’”umanità disumana” che spesso privilegia la guerra alla pace, il dolore alla felicità, gli scontri alla convivenza civile, da un mondo che si distrugge spesso nella violenza dei cannoni piuttosto che vivere nella felicità della pace e dell’amore. Un mondo assurdo, di cui Manuele è stato una delle tante vittime in un lontano Paese di questo nostro piccolo mondo. Un tragico fatto che ha sconvolto una piccola comunità come Collepasso, lasciando tracce indelebili in una giovane famiglia appena nata, in parenti ed amici.

Terroristi sono gente senza cuore, hanno spezzato la vita di un eroe, te ne sei volato accanto al Signore, ma resterai per sempre il mio Angelo custode”, canta Davide, pensando al dolore di Federica, a Manuel, piccolo “ulivo di pace” generato e piantato da Manuele, vittima in una lontana terra di guerra.

LEGGI ANCHE  Presentazione del libro del card. Carlo M. Martini

Nel mondo delle stelle gli amici sono come le stelle, alcune cadono, altre perdono luce e importanza. Sono certo che tu brillerai per sempre senza mai cadere. Ti voglio bene, Manuele”, scrive nel frontespizio del CD Daniele Mele, che ha vissuto esperienze di vita, di amicizia, di gioia e di lavoro con Manuele e che oggi ha voluto e ideato questo pezzo musicale composto e cantato da “Birillo”.

Un inno alla vita, all’amicizia, all’amore, alla speranza…

Coloro che sono interessati alla realizzazione del nuovo cd intitolato “Brillerai più del sole” possono contattare tranquillamente me o Giaccari Federica o Daniele Mele..:-) grazie a tutti coloro che ci contatteranno..:-)”, scrive Davide sulla sua pagina facebook… a me non resta che girare a tutti voi questo invito…

Promo ” Brillerai più del sole ” Birillo – YouTub

43


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda